•  26/05/2021 20:30

Ecco alcuni suggerimenti per rendere meno stressante il trasferimento con un gatto, sia per il tuo compagno felino che per te.

  •  05/04/2021 12:10

Dopo la perdita di un felino, un cane o un compagno umano, cosa succede al gatto che resta a casa? Può essere in lutto per la perdita? Cosa possiamo fare per aiutarlo a superare questo momento? Ecco 7 da consigli da seguire.

  •  17/01/2021 18:00

I gatti sono cacciatori solitari per natura e non vivono naturalmente in gruppi sociali strutturati. Tuttavia, hanno una adattabilità molto flessibile. Per riuscire a creare un ambiente sereno sia per noi che per i gatti, dobbiamo mettere in pratica alcuni accorgimenti, per far si che l’armonia persista. L’equilibrio e la stabilità nel gatto è suscettibile al minimo cambiamento, per questo può succedere che gatti che siano sempre andati d’accordo improvvisamente non si tollerino più. Quello che noi dobbiamo fare è giocare in anticipo e prevenire la manifestazione di certe dinamiche.

  •  21/12/2020 17:45

Se vogliamo realmente amare il nostro gatto per prima cosa dobbiamo smettere di imporgli la nostra visione del mondo. Il gatto ha un apparato sensoriale simile al nostro ma diverso, questo comporta che la sua percezione del mondo non è come la nostra.